La Taverna Dell'Artista
CATEGORIA: ristorazione, ristoranti, pizzerieID ANTICONTRAFFAZIONE N.7271
Passa con noi la serata più romantica dell'anno...CENA DI SAN VALENTINO A LUME DI CANDELA E CONCERTO LIVE !!!!!
Il Ristorante La Taverna Dell'Artista nasce nel 2009 preceduto dall'area bed and breakfast, aperto al pubblico nel 2006.
Il personale comprende uno chef, due aiuti cucina, un pizzaiolo, un caposala e diversi camerieri di sala, tutti al completo servizio dei clienti.
La struttura, invece, è costituita da due sale interne e da una sala ricavata all'interno di un gazebo. Quest'ultima è disponibile anche durante il periodo invernale. Il ristorante può ospitare circa 100 persone.
Il locale è circondato da uno splendido giardino in cui sostare e godersi il panorama.
Il ristorante si trova infatti nel notevole borgo di Montelupone, dotato della bandiera arancione per le sue attrazioni turistiche e culturali. A poca distanza, è visibile anche la bella riviera del Conero.
La Taverna Dell'Artista è ospitata nel palazzo storico Narcisi-Magner risalente al XVIII secolo ed è intitolata a Ratalanga, pseudonimo dell'artista e disegnatore Gabriele Galantara.
Il ristorante ha scelto di proporre la cucina classica marchigiana e, in particolare, i piatti cucinati con il famoso carciofo di Montelupone. Il menu a base di carciofi è disponibile solo nel periodo di produzione del nobile ortaggio, vale a dire da aprile a giugno. Il menu di carciofi include vere squisitezze come:
antipasto misto con carciofi
carbonara ai carciofi
ravioli ripieni di ciauscolo con sugo ai carciofi di Montelupone
Ristorante feste private
frutti di mare, antipasti, pesce arrosto
Il Ristorante La Taverna Dell'Artista propone un menu alla carta e offre la possibilità di organizzare un menu fisso con le preferenze espresse direttamente dai clienti.
Non solo, il locale è a disposizione per l'organizzazione di feste private, compleanni ed eventi a tema. Basta semplicemente indicare il numero di ospiti e il giorno prefissato per la feste e a renderla speciale ci pensa il personale del ristorante.
Piatti speciali
Uno dei piatti di punta del menu sono i risotti cotti con il metodo messo a punto dallo chef Gabriele Ferron; metodo che prevede la tostatura e la cottura a fiamma bassa con il brodo. Assolutamente da assaggiare, il risotto alle fragole o il risottino al melone de La Taverna Dell'Artista.
Se si vuole mangiare qualcosa di veramente squisito e inconsueto, si può prenotare un tavolo per la serata medievale o per gli eventi anni Cinquanta.